Masseria Didattica

 

Tanti buoni motivi per una gita in Masseria

Tra i tanti motivi per trascorrere una giornata in Masseria, ne abbiamo scelti alcuni a nostro avviso più importanti di altri.

Innanzitutto la Masseria Didattica è il luogo ideale per una bella gita con i bambini e un’occasione speciale, anche per i più grandi, per scoprire i segreti della campagna: come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali, quali sono gli antichi mestieri dei nostri nonni.

Inoltre il piacere di trascorrere del buon tempo immersi nella tranquillità della campagna, coi prati, gli alberi, l’aria pulita, accompagnato dal racconto e dall’osservazione delle attività della Masseria,  fa si che questa divenga il luogo ideale per ritrovare e ricostruire il contatto con gli animali e la terra.

E ancora, motivo di grande successo della Masseria Didattica è la possibilità di toccare con mano, anche se per qualche ora, cosa significa essere un contadino: respirare la cordialità e l’accoglienza, ma anche il sacrificio e la pazienza di chi vive e lavora con la terra. Indagare quindi il mondo rurale a tutto tondo:  parole e gesti, saperi e sapori, ritmi, cicli e tempi della vita contadina.

Quello che vi aspetta è un appuntamento pieno di emozioni, con la visita guidata in azienda, il contatto con gli animali, la presentazione di una o più produzioni della Masseria, i laboratori manuali e didattici, le lezioni fatte da veri esperti del settore e tante altre proposte. Un’occasione per vivere momenti speciali, riconciliarsi con la natura e portare a casa tanti bei ricordi… e la voglia di tornare al più presto.

 

 

Questo sito web utilizza i cookies. Continuando a navigare il sito web ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni: privacy policy.

Accetto i coookies da questo sito web.